Accesso civico semplice - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Il Comune - Amministrazione... - Altri contenuti - Accesso civico - Accesso civico semplice  

Accesso civico semplice

Chiunque (persona fisica o giuridica) può chiedere all'Amministrazione di pubblicare i documenti, le informazioni o i dati per i quali sia previsto l'obbligo di pubblicazione sul sito istituzionale (obblighi principalmente rinvenibili nel d.lgs. 33/2013).La richiesta è gratuita è va presentata alla   Dott.ssa Tiziana Giangrandi Responsabile Settore Affari Generali .

L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.Nei casi di ritardo o mancata risposta da parte del soggetto sopra indicato il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, provvede alla pubblicazione del documento richiesto.Il titolare del potere sostitutivo è:  Segretario Comunale Dott. Mordenti Marco .

La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui al  decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104

Contatti:  
Segreteria Sig.ra Sandra Pezzi
Tel. 0545.955664
e-mail:  segreteria@comune.fusignano.ra.it

Aggiornato il 25 ottobre 2017

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse