I 'nostri amici animali' di Giulia Pironi in mostra al Granaio - Comune di Fusignano

Percorso: Home - I 'nostri amici animali' di Giulia Pironi in mostra al Granaio

I 'nostri amici animali' di Giulia Pironi in mostra al Granaio

Fusignano, 8 maggio 2015

Giovedì 14 maggio alle 10 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, sarà inaugurata la mostra “I nostri amici animali”, personale di quadri di Giulia Pironi.

L’esposizione, a ingresso gratuito, rientra nell’ambito della Città dei bambini e dei ragazzi. Per l’occasione, si svolgerà un laboratorio creativo a cura de “Il Cerchio”.

Giulia Pironi è nata a San Potito di Lugo il 27 ottobre 1922. Vive a Bagnacavallo. Dipinge da oltre quarant'anni, utilizzando prevalentemente tecniche a pastello, biro e matita su carta. I suoi soggetti rimandano all'esperienza della vita contadina della quale, oltre alla fatica dei lavori, l'artista rappresenta con acuta sensibilità anche i protagonisti animali e l'ambiente naturale. La pittrice ha esposto in questi anni in numerose mostre a Bagnacavallo, Lugo, Rimini, Bologna, Riolo Terme, Massa Lombarda, Bazzano, Bagno di Romagna e Fusignano.

Sarà possibile visitare la mostra fino a domenica 7 giugno il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica e giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per ulteriori informazioni contattare l’URP del Comune di Fusignano al numero 0545 955653. L’iniziativa è organizzata con il contributo di Auser e Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Fusignano.