I Bevano Est al Teatro Moderno - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - I Bevano Est al Teatro Moderno  

I Bevano Est al Teatro Moderno

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 20 gennaio 2016

Venerdì 22 gennaio alle 21.30 al Teatro Moderno di Fusignano si terrà il concerto dei Bevano Est, che presenteranno il loro nuovo progetto intitolato “L’orizzonte e la memoria”.

Si tratta di un viaggio musicale nell'anima e nel ritmo dei popoli, che vedrà sul palco Stefano Delvecchio all’organetto diatonico e al canto, Davide Castiglia al violino, Giampiero Cignani ai clarinetti, Giulio Cantore alla chitarra e Stefano Fabbri alle percussioni.

I Bevano Est sono un gruppo storico nel panorama della musica popolare italiana, con ormai venticinque anni di storia, una lunga discografia ed esperienze concertistiche presso i maggiori teatri e istituzioni musicali italiane e straniere. Si tratta di un progetto musicale formatosi nel 1991 e che si caratterizza mescolando sonorità, ritmi e melodie attraverso l’uso di strumenti acustici e della tradizione. Della musica popolare conservano la vispezza, il brio, lo struggimento, gli eccessi, l'esortazione al ballo, con una attualità che arriva dalla lezione dei maestri contemporanei. Una formazione che propone una musica di propria composizione, che in teatro si siede scomposta, in osteria chiede ascolto e in piazza fa ballare.

Il concerto fa parte della rassegna “Un Paese che Suona”, organizzata dal Teatro Moderno con il patrocinio del Comune di Fusignano, in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni Battista e l’associazione Lo scrigno delle culture e delle arti; la rassegna si avvale della direzione artistica di Matteo Salerno.

L’ingresso costa 10 euro (8 euro ridotto per gli allievi della Scuola di musica “A. Corelli”). Per maggiori informazioni e prenotazioni, inviare una email a info@cinemateatrofusignano.it, oppure telefonare dalle 20 il giorno dello spettacolo al numero 0545 954194.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse