Happy birthday Corelli - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Happy birthday Corelli  

Happy birthday Corelli

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 6 febbraio 2017

FUSIGNANO: UNA SONATA A TRE

PER CELEBRARE IL COMPLEANNO DI ARCANGELO CORELLI La città che ha dato i natali al grande compositore celebra l’anniversario il 16 febbraio alle 21

Giovedì 16 febbraio alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà “Happy birthday Corelli!”, uno speciale concerto per celebrare il 364esimo anniversario della nascita del famoso compositore e violinista barocco originario di Fusignano.

Considerato tra i più grandi compositori del periodo barocco, Arcangelo Corelli è nato infatti a Fusignano il 17 febbraio 1653.

La sua influenza sulla musica strumentale europea emergono nella sonata a tre , una forma musicale tra le più importanti della musica da camera del periodo barocco, protagonista dell’esecuzione del 16 febbraio.

Sul palco l’ensemble “Harmonicus Concentus”, composto da Gabriele Raspanti e Manuel Vignoli (violini), Vincenzo De Franco (Violoncello), Gianni Valgimigl (violone), Filippo Pantieri (cembalo), Andrea Roli (tiorba e chitarra barocca). Durante l’esecuzione, ci saranno delle videoproiezioni e delle spiegazioni sui brani a cura di Gabriele Raspanti.

Il biglietto d’ingresso costa 7 euro. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani, Pro Loco Fusignano e Auser.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse