Pubblicità, affissioni e segnaletica direzionale - Comune di Fusignano

Sei in: Home - Guida ai servizi - Tasse e tributi - Pubblicità, affissioni e segnaletica direzionale

Pubblicità, affissioni e segnaletica direzionale

DESCRIZIONE

L’imposta comunale sulla pubblicità è un tributo, a favore dei Comuni, che grava sulla diffusione di messaggi pubblicitari.

Sono considerati messaggi pubblicitari tutti i messaggi diffusi mediante insegne, tassabili ai sensi del D. Lgs. n. 507 del 15/11/1993, cartelli, targhe, stendardi o qualsiasi altro mezzo diverso da quello assoggettato al diritto sulle pubbliche affissioni.

La tassazione avviene qualora i messaggi siano esposti in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che da tali luoghi siano percepibili.

DOVE RIVOLGERSI:

AFFISSIONI
Per le affissioni all'interno del territorio del Comune di Fusignano occorre rivolgersi all'Ufficio Affissioni dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna .

INSEGNE PUBBLICITARIE
Per l'installazione di insegne pubblicitarie occorre rivolgersi all' Ufficio Edilizia Unione  secondo le modalità presenti nella pagina dedicata all'interno del sito dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna .

PUBBLICITA' SONORA
Per quanto riguarda la pubblicità sonora occorre effettuare una segnalazione certificata di inizio attività e presentarla presso lo  Sportello Unico Attività Produttive o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico , compilando i seguente modello:

SEGNALETICA DIREZIONALE
La domanda va presentata presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico  secondo le modalità presenti nella della pagina dedicata all'interno del sito della  Polizia Municiapale .

Per ulteriori informazioni riguardanti le imposte derivanti da pubblicità e affissioni occorre rivolgersi all'Ufficio Entrate dell'Unione .