Una medaglia per commemorare A. Corelli - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Una medaglia per commemorare A. Corelli

Una medaglia per commemorare A. Corelli

medaglia

In occasione dell'Anno Corelliano, la Pro Loco di Fusignano farà realizzare una medaglia commemorativa di Arcangelo Corelli, nel terzo centenario della sua morte.

Nel 1913, Carlo Piancastelli curò la realizzazione della 1° medaglia commemorativa del nostro illustre musicista ed ora se ne ripropone una copia che potrà essere realizzata in bronzo o argento.

La medaglia ha un diametro di 5 cm e riporta su una faccia il volto del musicita, mentre sull'altro un violino e uno spartito, con la dicitura "nel terzo centenario dalla morte la Pro Loco di Fusignano fece coniare".

Il costo delle medaglie è di euro 40,00 per quella in bronzo e 150,00 per quella in argento. Al momento della prenotazione è richiesto un acconto di euro 20,00 per la medaglia in bronzo e 50,00 per quella in argento.

Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare l'URP del Comune di Fusignano – Tel. 0545 955653/668 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.45.