Ripartono i corsi alla scuola di musica "A Corelli" - Comune di Fusignano

Sei in: Home - Guida ai servizi - News - Ripartono i corsi alla scuola di musica "A Corelli"

Ripartono i corsi alla scuola di musica "A Corelli"

logo-fb2

Da lunedì 2 ottobre riprenderanno ufficialmente le lezioni presso la Scuola di Musica Corelli di Fusignano. Anche quest’anno sarà possibile scegliere, per bambini e adulti, tra i corsi di musica classica e quelli di musica moderna con una particolare attenzione alla musica di insieme e alle band giovanili per le quali sono previsti appositi corsi.

Per quanto riguarda la musica classica gli strumenti disponibili sono: pianoforte, chitarra, violino, violoncello, flauto dolce e flauto traverso; gli insegnamenti di musica moderna comprendono invece batteria, chitarra elettrica, basso elettrico, tastiere e canto.

Per tutti i corsi saranno possibili lezioni gratuite di prova in cui l’allievo potrà conoscere l’insegnante e capire da vicino le caratteristiche degli strumenti musicali. Per quelli che sono ancora indecisi sarà inoltre possibile acquistare un pacchetto di lezioni di prova per tutti gli strumenti da ruotare durante l’anno.

Ricordiamo che la Scuola di Musica Corelli è convenzionata con il conservatorio B.Maderna di Cesena e che ha recentemente ottenuto il riconoscimento Regionale a testimonianza e garanzia della validità dei percorsi didattici proposti.

La Scuola Corelli vanta un corpo docente formato da professionisti diplomati in conservatorio e perfezionati nelle migliori accademie italiane, come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma; hanno tutti una brillante attività concertistica che li ha portati a suonare in prestigiosi luoghi come il Teatro alla Scala di Milano e a collaborare con grandi maestri di fama internazionale tra cui il M° Riccardo Muti.

Anche nell’ambito della musica moderna la Scuola di Musica Corelli ha selezionato un corpo docente estremamente valido che è facile ascoltare nelle numerosissime performance che tengono abitualmente accanto a nomi di grande spessore del panorama pop e jazz.

Presso la scuola è possibile trovare una sala prove per gruppi attrezzata di tutto il necessario per ospitare band e gruppi locali. La scuola di musica non è solo un luogo di studio ma soprattutto un luogo di incontro e di confronto dove i ragazzi, durante le lezioni di musica di insieme, hanno la possibilità di dar vita a gruppi ed ensemble musicali con cui potersi esibire in pubblico nelle varie occasioni che la scuola offre.

Tutte le attività della Scuola di Musica Corelli beneficiano del patrocinio del Comune di Fusignano; per maggiori informazioni: Scuola di Musica Corelli, Via San Francesco, 6 Fusignano – 347/5839049 – www.scuolacorelli.it .