Rinnovo delle consulte locali - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Rinnovo delle consulte locali

Rinnovo delle consulte locali

Il Consiglio comunale di Fusignano nel marzo del 1993 ha approvato il regolamento che istituisce le Consulte locali di S. Savino, Maiano e Rossetta come organismi di partecipazione popolare.

Le Consulte locali hanno la finalità di promuovere la partecipazione dei cittadini residenti nelle frazioni alle scelte riguardanti la progettazione, la realizzazione e la gestione di attività, servizi e strutture locali, valorizzando anche la capacità propositiva degli abitanti delle frazioni.

L’elezione dei candidati alle Consulte locali coincide con le elezioni Regionali del 26 gennaio 2020.

Fino all'11 Gennaio 2020, le candidature possono essere presentate:

• a mano all’Ufficio Segreteria del Comune di Fusignano - C.so Emaldi 115;
  • via fax al n. 0545.50164;
  • a mezzo posta elettronica all'indirizzo  comunefusignano@provincia.ra.it ;

utilizzando il modulo allegato compilato in ogni sua parte e allegando la copia di un documento di identità.

In concomitanza con le votazioni del 26 gennaio 2020 p.v., presso le sezioni elettorali di Maiano, San Savino e Rossetta, sarà predisposto un apposito seggio per eleggere i membri della Consulta locale, il diritto al voto sarà attestato dalla tessera elettorale già in Vostro possesso.

Ci sarà un’unica lista con possibilità di esprimere 2 preferenze e, al temine, risulteranno eletti i 7 candidati che avranno riportato più voti.

Per ulteriori informazioni tel. 0545.955653 – 955663 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00.