Percorso Comune - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Percorso Comune

Percorso Comune

disegno

Il Comune di Fusignano ha lanciato a inizio anno “Percorso comune”, una iniziativa di metà mandato di ascolto e partecipazione per valutare le azioni intraprese pensando al futuro con la partecipazione della cittadinanza.

Venerdì 10 febbraio in piazza Corelli e sabato 18 febbraio all'Urp, il Sindaco e la Giunta hanno ascoltato opinioni e pareri di cittadini in merito a tutti gli argomenti che riguardano la vita pubblica: servizi alla persona, istruzione, sanità sicurezza, ambiente, viabilità, manutenzione, gestione del territorio, sviluppo, occupazione, innovazione tecnologica, integrazione, cultura, eventi, sport e tempo libero.

Sono inoltre stati distribuiti e raccolti questionari in modo da poter dare occasione a tutta la popolazione di esprimersi su questi o altri argomenti.

Durante questa prima fase di ascolto sono quindi state raccolte diverse istanze e proposte soprattutto in merito a viabilità, sicurezza, situazione idraulica, integrazione, manutenzioni, bosco, ambiente, centro storico e altri spunti riguardanti cultura, sport e sanità.

Per quanto riguarda gli aspetti più complessi come la sicurezza idraulica e la viabilità, saranno organizzati degli incontri pubblici di approfondimento, mentre per altre richieste o segnalazioni più puntuali verrà fornita risposta ai cittadini.