Nuovi mutui "green" - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Nuovi mutui "green"

Nuovi mutui "green"

Lunedì 11 luglio, in occasione della Notte Green di Fusignano, sono stati presentati i “mutui green”. Un'iniziativa in cui il Comune di Fusignano fa da apripista ad un progetto che a brevissimo coinvolgerà tutti i comuni della Bassa Romagna.

Grazie al nuovo bando per l'affidamento della tesoreria, vinto da Bcc, i cittadini di Fusignano potranno infatti beneficiare nei prossimi cinque anni di mutui agevolati per un importo complessivo di 10 milioni di euro.

Sono ammissibili al finanziamento domande relative all’acquisto della prima casa (fino al 100% con importo massimo di 110mila euro) e alla ristrutturazione edilizia (per la prima casa e per tutte le destinazioni d'uso nel centro storico con un importo fino a 90mila euro). Per la prima casa i due importi, acquisto e ristrutturazione, sono cumulabili. Interventi inferiori a 30mila euro, ammessi anche per le seconde case, saranno concessi in forma "non ipotecaria". Saranno ammessi anche mutui per l’acquisto di autoveicoli e motoveicoli elettrici o ibridi.

Questa azione, che non vede impegnate risorse pubbliche ma un chiaro indirizzo politico inserito nel bando per l'affidamento della tesoreria comunale, mette a disposizione dei cittadini di Fusignano, e a chi vorrà diventarlo, un'importante opportunità di investimento per acquistare o ristrutturare casa, per recuperare nelle loro diverse funzioni i locali del centro storico, per innovare i propri mezzi di trasporto. Un'opportunità in più per costruire insieme il nostro futuro green!

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica consultare la pagina dedicata  ai mutui green.