Misure per il contenimento del Coronavirus - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Misure per il contenimento del Coronavirus

Misure per il contenimento del Coronavirus

comportamenti utili

Gli sportelli dei servizi al cittadino del Comune di Fusignano restano aperti ma solo su appuntamento e per gravi e comprovate necessità.

In applicazione delle misure di contenimento per l’emergenza Coronavirus previste dal  DPCM 9 marzo 2020   e dalla Determinazione n. 41 del 10/03/2020, si richiede ai cittadini la massima collaborazione al fine di ridurre al minimo indispensabile i servizi erogati a sportello, rimandando le pratiche non urgenti a dopo il 13 aprile (data in cui, a oggi, scadranno le misure) e utilizzando canali telefonici e digitali.

Si ricorda, inoltre, che qualsiasi domanda o dichiarazione può essere sempre compilata autonomamente, scaricando la modulistica dal sito del Comune o dell’Unione, e inviata ai recapiti indicati allegando copia di un documento di identità.

Per tutti i procedimenti in cui ciò è possibile, i servizi di sportello sono quindi sospesi.

Per ogni informazione o richieste di appuntamento si chiede di telefonare o contattare via e-mail (vedi file allegato).

0545.955653/668 - urp@comune.fusignano.ra.it

Servizi demografici

0545.955669/5642 - anagrafe@comune.fusignano.ra.it

Il sabato mattina, per le sole denunce di morte o altre urgenze indifferibili, contattare il tel. 333.6444069 dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI

Elenco dei principali servizi con le nuove modalità di fruizione fino al 13 aprile.

Carta d’identità elettronica

Solo in caso di comprovata urgenza, previo appuntamento telefonico.

Se la carta è scaduta, si può sempre utilizzare un altro documento di riconoscimento.

Certificati e autentiche

Solo in caso di comprovata urgenza, previo appuntamento telefonico.

Le richieste possono essere inviate anche via mail, con copia di un documento di identità.

Ricorda che i certificati non servono con p.a. e gestori di servizi pubblici e sul  sito di ANPR   puoi scaricare le autocertificazioni di tutti i tuoi dati anagrafici.

Cambi di residenza

Le dichiarazioni saranno ricevute solo via mail/PEC/fax/posta.

Informazioni e modulistica sulla pagina dedicata nella guida ai servizi sul sito del Comune.

Stato Civile

Apertura solo in caso di denunce di nascita o di morte.

Per ogni altra richiesta contattare l'ufficio via telefono o mail/PEC.

Altri atti saranno garantiti solo in caso di grave e comprovata urgenza.

I matrimoni potranno essere celebrati esclusivamente con gli sposi e i due testimoni.

Solo attraverso app o sito  Rilfedeur  , in alternativa telefonare all’URP.

Richieste idoneità alloggio

Sospese per la sospensione dei relativi procedimenti disposta dal DPCM 8 marzo 2020 e delle pratiche di rilascio dei permessi di soggiorno.

Rilascio o rinnovo tesserino parcheggio invalidi

Solo in caso di grave e comprovata urgenza

Altri servizi erogati dall’URP per conto degli uffici

Utilizzare la modulistica pubblicata sul sito del Comune o dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e trasmetterla ai recapiti indicati. I servizi di sportello URP sono sospesi, salvo casi di grave e comprovata urgenza.

Per i servizi dell'Unione relativi all'area Economia e Territorio, SUE, SUAP visita la pagina dedicata.

Per gli uffici e gli sportelli informativi dell'area Sociale visita la pagina dedicata.