Contributi per danni causati da calamità naturali alle attività economiche e produttive verificatesi dal 2013 al 2015 - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Contributi per danni causati da calamità naturali alle attività economiche e produttive verificatesi dal 2013 al 2015

La Regione Emilia-Romagna ha approvato le disposizioni per la domanda e la concessione dei contributi alle attività economiche e produttive per i danni subiti a seguito degli eventi calamitosi verificatisi dal 2013 al 2015 nel territorio regionale.

Chi può richiedere il contributo?

Possono richiedere i contributi solo le attività economiche e produttive che, nei giorni successivi agli eventi avevano presentato domanda/segnalazione di danno sull'apposita scheda (modello C).

La procedura non riguarda nè i danni alle abitazioni civili (già oggetto di altri finanziamenti, in corso di erogazione) nè i danni all'agricoltura che seguono altri canali.

Quali sono i periodi di riferimento per il Comune di Fusignano?

Per il Comune di Fusignano può essere richiesto il contributo per gli eventi dal 4 al 7 febbraio 2015 ( OCDPC n. 232/2015).

Come si effettua la domanda di contributo?

Le domande vanno presentate direttamente alla Regione Emilia-Romagna (non al Comune) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), entro il 4 settembre 2017 .

La PEC a cui inviare le domande è: ocdpc374-2016@postacert.regione.emilia-romagna.it

Dove trovo ulteriori informazioni e modulistica?

Tutte le informazioni di dettaglio, la modulistica e eventuali contatti sono pubblicate sul portale regionale dell' Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile .