Al via i lavori per la rotatoria - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - News - Al via i lavori per la rotatoria  

Al via i lavori per la rotatoria

rotonda

Prendono il via, martedì 27 settembre, i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Cantagallo, via dei Martiri, corso Emaldi e via Garibaldi, coordinati dall’Ufficio tecnico associato dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Le attività saranno realizzate senza dover chiudere al transito l’attuale incrocio, salvo per i primi giorni di cantiere dove sarà semplicemente interdetto l'ingresso in via Garibaldi dalla stessa rotonda . I lavori in questa fase sono realizzati dalle maestranze dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Il progetto prevede, in questa fase, la realizzazione di una rotatoria sperimentale , che consenta l’eliminazione dell’attuale impianto semaforico. La rotatoria comporta la modifica della viabilità: di corso Emaldi (tratto da Viola a via Cantagallo) senso unico, con direzione di marcia Masiera, con possibilità di sosta su entrambi i lati; di via Severoli (tratto compreso tra via Garibaldi e via De Gasperi) senso unico, con direzione di marcia via De Gasperi. Successivamente verrà invertito il senso di marcia di via Viola per favorire l'accessibilità al centro.

Sulla base di uno studio sul traffico nell’area, l’Amministrazione ha valutato che l’inserimento della rotatoria a sostituzione dell’incrocio semaforizzato potrà rappresentare una soluzione per tale nodo stradale, interessato da significativi flussi di traffico.

Scarica il volantino (285kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse