Borsa di sport 2018/19 - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Guida ai servizi - Infanzia, Istr... - Progetti - Borsa di sport 2018/19

Borsa di sport 2018/19

palle

Con il progetto “Borsa di sport 2019"  l’Amministrazione comunale, con il fondamentale contributo della Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, intende riproporre, per la stagione sportiva 2018-2019, un sostegno alla pratica sportiva dilettantistica, organizzata nel territorio comunale da enti e associazioni operanti nel Comune di Fusignano, da parte dei giovani fusignanesi frequentanti la scuola primaria o secondaria di I grado, appartenenti a nuclei familiari con situazione economica disagiata e rendimento scolastico meritevole, mediante assegnazione di benefici economici a rimborso, parziale, del costo che essi sosterranno per lo svolgimento dell’attività sportiva.

Il fondo per l'anno scolastico 2018/19 è pari a 1.200€ e prevede l'erogazione di un contributo massimo di 200€ a copertura parziale del costo di una pratica sportiva accompagnata da relativa documentazione.

A dimostrazione che il successo nello sport agonistico giovanile non deve prodursi a discapito della prestazione scolastica del giovane atleta, nell'assegnazione delle borse di studio si terrà conto del profitto con il giudizio della condotta e della votazione media allo studio.

La Borsa di Studio Sportiva è aperta a tutti i giovani atleti residenti nel comune di Fusignano, frequentanti una scuola primaria o secondaria di I grado, iscritti a un corso o ad una attività sportiva degli enti o associazioni che operano nel territorio di Fusignano.

Possono presentare domanda tutte le persone maggiorenni appartenenti ad un nucleo famigliare con un ISEE non superiore a 20.000 € e che non usufruiscano di altri contributi erogati con lo stesso oggetto.

Alla domanda occorre allegare una dichiarazione della scuola di appartenenza con evidenziata la media scolastica (votazione media non inferiore ad 7 e giudizio sul comportamento non inferiore a 9 nell’anno scolastico 2018-2019).

Le domande, complete della documentazione richiesta, possono essere presentate a mano, a mezzo raccomandata (Comune di Fusignano - Corso Emaldi n. 115 - 48034 Fusignano (RA), a mezzo fax 0545.50164 o a mezzo posta elettronica certificata (pg.comune.fusignano.ra.it@legalmail.it) entro il 30 marzo 2019.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel. 0545.955653-668.

Bando (117kB - PDF)
Modulo di domanda (186kB - PDF)