Grande successo per la commemorazione del Giorno della Memoria - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Grande successo per la commemorazione del Giorno della Memoria  

Grande successo per la commemorazione del Giorno della Memoria

FOTONOTIZIA

Fusignano, 29 gennaio 2015

FUSIGNANO: SUCCESSO ALL’AUDITORIUM CORELLI

PER LA COMMEMORAZIONE DEL GIORNO DELLA MEMORIA

Grande successo di pubblico martedì sera all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano per la commemorazione del Giorno della memoria. La serata ha proposto diverse letture dei ragazzi dell'istituto comprensivo “Luigi Battaglia”, accompagnate dalla musica degli allievi delle scuole di musica “Arcangelo Corelli” e “Giuseppe e Luigi Malerbi”; successivamente, si è esibito in concerto il Siman Tov Quartet, tra tradizione e contemporaneità con melodie bosniache e mediterranee.

“La formula di uno spettacolo serale con il coinvolgimento dell’istituto comprensivo e delle scuole di musica ha fatto sì che anche gli adulti potessero partecipare a questo evento - ha commentato Lorenza Pirazzoli, vice sindaco di Fusignano con delega alla Cultura -, cosa importante perché anche noi abbiamo bisogno di tenere rinfrescati questi temi, che spesso restano confinati sui banchi della scuola. Ringraziamo l’istituto comprensivo ‘Luigi Battaglia’, le scuole di musica ‘Corelli’ e ‘Malerbi’ e il Siman Tov Quartet per la bella serata che ci hanno regalato”.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Fusignano in collaborazione con l'istituto comprensivo “Luigi Battaglia”, le scuole di musica “Arcangelo Corelli” e “Giuseppe e Luigi Malerbi”, Auser e Agis.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse