Grande successo della mostra 'Mani che pensano' - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Grande successo della mostra 'Mani che pensano'

Grande successo della mostra 'Mani che pensano'

Fusignano, 12 aprile 2014

FUSIGNANO: UN GRANDE SUCCESSO PER “LE MANI DEI BIMBI” Dopo l’inaugurazione della mostra, che ha avuto un ottimo riscontro,

lunedì 14 aprile alle 20.30 ci sarà un appuntamento con Luigi Berardi dedicato ai genitori

Venerdì 4 aprile alle 16.30 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, davanti a tanti bambini contenti è stata inaugurata la mostra “Mani che pensano… e non solo”, una raccolta di fotografie scattate alle mani di bambini e bambine: mani che conoscono con curiosità, apprendono con piacere e comunicano con creatività. Per l’occasione sono state fatte letture da Fulvia e Barbara, che hanno riprodotto in grande il libro di Hervé Tullet "Un libro!", con materiali di recupero e straordinaria manualità.

Inoltre, lunedì 14 aprile alle 20.30 si terrà un incontro con Luigi Berardi per i genitori sul tema "Ascolto con gli occhi e vedo con le orecchie. La relazione adulto e bambino".

L’esposizione è organizzata dal nido d'infanzia "Il Bosco", con il suo gruppo di lavoro di educatrici, ausiliarie e la coordinatrice pedagogica, in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi educativi e con quello alla Cultura del Comune di Fusignano.

La mostra sarà visibile fino al 14 aprile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, e nelle altre giornate dalle 16 alle 18. Per visite in altri orari contattare, l'URP del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.