Grande affluenza per Fusignano Natural Style - Comune di Fusignano

Fusignano, 16 ottobre 2015

GRANDE AFFLUENZA PER FUSIGNANO NATURAL STYLE,

LA “DUE GIORNI” A TUTTO BENESSERE

Sabato 10 e domenica 11 ottobre scorsi ha avuto luogo la seconda edizione di Fusignano Natural Style, evento ideato e organizzato dall’associazione di imprese “Fusignano è più” con il patrocinio del Comune. Due giorni dedicati alla scoperta del territorio in un festival dedicato al benessere con momenti di approfondimento, incontri e mercatini tematici, degustazioni, attività per bambini, famiglie e sportivi.

Il programma è iniziato sabato 10 con la divertente maratona rivolta ai ragazzi della scuola secondaria di I grado, ed è proseguito con l’inaugurazione delle due mostre che hanno visto molta partecipazione. Il sabato si è concluso con la serata “InFuso con i campioni”, incontro con Arrigo Sacchi, Iosefa Idem e Fabio Zaffagnini su come vincere le sfide quotidiane nello sport e nella vita. Oltre 150 i presenti alla serata.

Le iniziative sono proseguite domenica 11 con il mercatino dedicato al benessere e i tanti associati scesi in piazza, dai ristoratori, ai forni, bar e rosticcerie, oltre che ai commercianti e artigiani, che hanno creato un clima coinvolgente; le tante attività pensate per i bambini sono proseguite tutto il giorno impegnando le famiglie con la Gimkana, le prove di arrampicata a cura dell’Associazione Istrice, la pet therapy con cavalli della Scuderia del Borgo e cani con Sara Fabbri.

Successo dunque per la “due giorni”, vista la nutrita partecipazione, grazie anche a momenti co-me l’incontro su alimentazione e sport, con l’intervento di tre professionisti nell’ambito della medicina sportiva, dell’alimentazione e degli integratori, e la bellissima sfilata dei bambini e dei ragazzi dell'istituto comprensivo “Luigi Battaglia” di Fusignano, con abiti decorati e realizzati da loro con materiali di recupero. Il concorso delle vetrine ha ottenuto più di 500 schede voto e ha portato alla premiazione della Tabaccheria del Viale.

Silvia Mengozzi, Presidente della rete di imprese “Fusignano è più”, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento e si è detta estremamente soddisfatta del risultato, coronamento di tanti mesi di lavoro.

Per informazioni sulla rete di imprese “Fusignano è più”, consultare il sito www.fusignanoepiu.it , email info@fusignanoepiu.it .