Giorgio Calcaterra presenta 'Correre è la mia vita' - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Giorgio Calcaterra presenta 'Correre è la mia vita'  

Giorgio Calcaterra presenta 'Correre è la mia vita'

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 7 febbraio 2017

FUSIGNANO: L’ULTRAMARATONETA GIORGIO CALCATERRA

PRESENTA “CORRERE È LA MIA VITA” L’appuntamento fa parte della rassegna “Trebbo sportivo” e sarà l’11 febbraio alle 21 al Granaio

Sabato 11 febbraio alle 21 a Fusignano, al centro culturale “Il Granaio” in piazza Corelli 16, per la rassegna “Trebbo sportivo” ci sarà la presentazione del libro Correre è la mia vita (Edizioni LSWR, 2016) di Giorgio Calcaterra.

Si tratta di un’autobiografia divertente ed emozionante, che vuole illustrare il modo di essere e le imprese sportive, uniche e al di fuori di ogni schema, di uno degli atleti più seguiti e amati dagli appassionati di podismo in tutto il mondo. È un libro diverso da tanti altri scritti sulla corsa: non è infatti un manuale, ma spiega come diventare un ultramaratoneta attraverso la passione e l'impegno, parlando anche di emozioni e sentimenti universali come la libertà e l'amore.

“Siamo al decimo appuntamento del Trebbo sportivo e sono molto felice di festeggiare questo importante traguardo con un ospite di fama mondiale come Giorgio Calcaterra”, ha affermato Andrea Gemignani, assessore allo Sport e curatore della rassegna. Calcaterra, tra i numerosi successi nazionali e internazionali, si è aggiudicato per 11 volte consecutive la 100 km del Passatore, battendo ogni record.

Il Trebbo sportivo di Fusignano nasce con l'obiettivo di ascoltare, conoscere, ma soprattutto scambiare due parole con campioni che insieme al loro libro parlano dello sport e dei suoi valori.

La serata, a ingresso libero, è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Pro Loco, Avis e la Asd Podistica Avis Fusignano, la quale invita a partecipare anche alla 38esima edizione della Fusoloppet che si terrà domenica 12 febbraio a Fusignano.

Modererà l'incontro l’ultramaratoneta Carlo Del Zingaro. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 955653.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse