Fusignano Natural Style - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Fusignano Natural Style  

Fusignano Natural Style

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 7 ottobre 2015

Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna Fusignano Natural Style, festival del benessere dal carattere innovativo organizzato dalla rete di imprese “Fusignano è più”, che lavora per mettere in campo (e in vetrina) le proprie competenze, prodotti ed eccellenze.

Sabato 10 ottobre alle 17 in piazza Corelli inaugureranno la mostra fotografica “Il volto di Fusignano è più”, con le foto degli associati della rete, e la mostra “È un gioco da ragazzi: la storia del Pennino”; quest’ultima è stata progettata e allestita dal professor Zalambani, con la collaborazione dell’istituto comprensivo “Luigi Battaglia”, per rivivere i passi del pluripremiato giornalino “Il Pennino”, un patrimonio di Fusignano al quale hanno lavorato ormai due generazioni di studenti.

Alle 20.15 all’auditorium “Arcangelo Corelli” ci sarà il convegno “inFuso con i campioni”, con ospiti Iosefa Idem, Fabio Zaffagnini e Arrigo Sacchi (informazioni: Marco Tabanelli, 349 4580433); l’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad Auser.

Domenica 11 ottobre alle 9 al parco Primieri risveglio muscolare a cura della palestra Corpo vivo, con a seguire colazione al Caffè GreenPark. Dalle 10.30 alle 11.30 visita al Bosco di Fusignano a cura di Legambiente (ritrovo all’ingresso di viale Romagna). Dalle 11 alle 12.30 gimkana a cura della SC Aurora in via Cesare Battisti. Dalle 14 alle 16 in corso Emaldi spettacolo di magia al Bar Giardino. Dalle 14.30 alle 15.30 laboratorio creativo di profumeria in via Cesare Battisti. Dalle 14 alle 18 in piazza Armandi promozione dello sport e dimostrazioni da parte di Agis e palestra Corpo vivo. Alle 15 in piazza Corelli fotografia di gruppo degli associati alla rete Fusignano è più. In piazza Corelli dalle 14.30 alle 16.30 dimostrazioni di acconciature e parrucco; dalle 15 alle 16, incontro su alimentazione e sport con interventi di Tiziana Valdinoci (biologa nutrizionista), Michelina Servidori (responsabile Naharin) e Monica Guidi (chinesiologa iscritta all’albo Unc); dalle 16.30 alle 17.30 sfilata in abiti realizzati con materiali di recupero realizzati da bambini e ragazzi in collaborazione con l’IC L. Battaglia; alle 17.30 premiazione del concorso Vetrina natural, la vetrina più in tema con l’iniziativa. Al centro sociale Il Granaio, in piazza Corelli, dalle 17.30 alle 19 ci saranno momenti olistici per il benessere, con diversi interventi a tema e assaggi di tisane.

Per tutta la giornata di domenica in corso Emaldi ci sarà un mercatino di prodotti agroalimentari, del benessere e artigianali; in piazza Armandi mercatino scambio dei bambini ed esposizioni e dimostrazioni con cani di pet therapy; al parco Piancastelli, sempre per conoscere la pet therapy, esposizione e dimostrazioni con i cavalli; in piazza Corelli arrampicata sportiva organizzata dall’associazione Istrice, con interventi e dimostrazioni per tutti, e proposte di prodotti tipici, bio e vegani.

Fusignano Natural Style, alla sua seconda edizione, nasce con l’aspirazione di proporre a tutti una migliore qualità della vita, cambiando quelle cattive abitudini legate al movimento, all’alimentazione e alle relazioni che ostacolano lo “stare bene”, per scoprire soluzioni, proposte ed eccellenze a due passi da casa.

Obiettivi specifici del Festival sono promuovere il commercio locale e la collaborazione tra operatori del territorio, migliorare la percezione e la conoscenza dei servizi e dei prodotti offerti, valorizzare le eccellenze locali per sviluppare identità e senso di appartenenza.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Fusignano e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Per informazioni sulla manifestazione e programma, email info@fusignanoepiu.it , telefono 335 1746819, sito web www.fusignanoepiu.it.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse