Fusignano Natural Style ha inaugurato un nuovo modo di vivere il centro - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Fusignano Natural Style ha inaugurato un nuovo modo di vivere il centro

Fusignano Natural Style ha inaugurato un nuovo modo di vivere il centro

Fusignano, 29 ottobre 2014

“FUSIGNANO NATURAL STYLE”

HA INAUGURATO UN NUOVO MODO DI VIVERE IL CENTRO Successo lo scorso weekend per la prima edizione che ha portato in città i valori dello “stare bene”

La prima edizione di Fusignano Natural Style ha registrato una grande affluenza e molti consensi da parte dei visitatori e degli organizzatori, commercianti e altre realtà appartenenti alla rete di imprese “Fusignano è più”. Nel weekend appena trascorso il centro della cittadina, con circa trenta espositori, è stato letteralmente invaso da eventi e attività di strada all’insegna del benessere, per trasmettere qualche idea su come migliorare la nostra qualità di vita con alcune soluzioni legate allo stile naturale e allo “stare bene”.

Tutti hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa, e per commercianti, artigiani e associazioni è stata sicuramente una importante vetrina in cui promuovere e mettere in mostra i propri prodotti e servizi.

Ampio spazio è stato dato alle attività all’aria aperta per bambini e ragazzi, con otto associazioni sportive presenti, una maratona in apertura della due giorni di benessere con 140 giovani partecipanti, e tante dimostrazioni di danza, sport e Parkour. Largo riscontro anche nei momenti a tema con alcuni grandi personaggi dello sport, tra cui Paolo Botti e Alan Marangoni con un ospite speciale, Arrigo Sacchi, e il convegno “Sport e alimentazione” con l’intervento dei medici specializzati in alimentazione e sport Carlo Casadio e Francesco Contarini.

Per le vie della città inoltre erano allestiti tanti spazi dove fare attività di laboratori e giochi per bambini, tra cui un percorso sensoriale coinvolgente e stimolante per i più piccoli. Sono stati quasi 250 i bambini coinvolti nelle varie attività dei due giorni.

A decretare il successo della manifestazione anche i tanti piatti e aperitivi in stile “natural” proposti da ristoranti, bar, pasticcerie e ambulanti, molto apprezzati dai visitatori per la riscoperta delle ricette della tradizione e dei prodotti tipici naturali a km zero.

Con Fusignano Natural Style la città ha inaugurato un nuovo modo di promuovere il centro storico attraverso iniziative promosse direttamente dai commerciati e dagli artigiani organizzati in rete d'impresa. Un risultato importante che conferma il valore aggiunto del “fare insieme” tra commercianti, artigiani, volontariato e Amministrazione comunale. Un lavoro comune, coordinato da una cabina di regia presieduta dal sindaco, con cui l'Amministrazione comunale intende programmare e sviluppare gli eventi e le strategie di promozione del centro e delle attività economiche per i prossimi anni.