Fusignano Natural Style - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Fusignano Natural Style  

Fusignano Natural Style

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 23 ottobre 2014

A Fusignano sabato 25 e domenica 26 ottobre approda Fusignano Natural Style, festival del benessere dal carattere innovativo organizzato da “Fusignano è più”, rete di imprese che partecipa e lavora per mettere in campo (e in vetrina) le proprie competenze, prodotti ed eccellenze.

Fusignano Natural Style, alla sua prima edizione, nasce con l’aspirazione di proporre a tutti una migliore qualità della vita, cambiando quelle cattive abitudini legate al movimento, all’alimentazione e alle relazioni che ostacolano il nostro “stare bene”, per scoprire soluzioni, proposte ed eccellenze nella propria città, a due passi da casa. Obiettivi specifici del Festival sono promuovere il commercio locale e la collaborazione tra operatori del territorio, migliorare la percezione e la conoscenza dei servizi e dei prodotti offerti, valorizzare le eccellenze locali per sviluppare identità e senso di appartenenza.

Oltre ad animare il centro del paese, la manifestazione è quindi occasione per commercianti, artigiani, associazioni e, in generale, per tutte le realtà presenti sul territorio, di mettere in mostra e promuovere i propri prodotti, servizi e attività.

In perfetto “Natural Style” sarà la partenza della due giorni, sabato 25 ottobre alle 11, con una divertente maratona di circa 1 km dedicata ai ragazzi della scuola media dell’istituto comprensivo “Luigi Battaglia”. Il sabato pomeriggio incontro con i grandi dello sport, con la partecipazione di Paolo Botti, Alan Marangoni e l’ospite speciale Arrigo Sacchi. Nella giornata di domenica 26 incontro con Carlo Casadio e Francesco Contarini per approfondire il tema del rapporto fra alimentazione, salute e attività sportiva. In piazza Corelli inoltre si potrà sperimentare la nuova disciplina del Parkour assisiti da istruttori esperti.

Durante il pomeriggio del sabato e per tutta la giornata di domenica il centro del paese sarà animato da numerose iniziative: il “Natural market ” con prodotti biologici e naturali; i commercianti usciranno dai loro negozi per trasferirsi in piazza con stand e gazebo proponendo i propri articoli, mentre gli artigiani metteranno in mostra i “mestieri” offrendo dimostrazioni delle proprie abilità; “Spazio allo sport ” per scoprire dove, come e quando fare sport a Fusignano, coordinato da società e associazioni sportive del territorio con dimostrazioni pratiche e punti informativi; percorso sensoriale in piazza Armandi, fruibile dal primo pomeriggio di sabato fino alla fine della manifestazione, in cui i partecipanti potranno passeggiare a piedi nudi su materiali diversi, dalla sabbia all’erba, dalla carta al polistirolo, cogliendo l’opportunità di percepire il mondo intorno a sé da una prospettiva diversa e divertente; ristoranti, bar, pasticcerie e altre attività commerciali o artigianali legate all’alimentazione, proporranno un prodotto “natural style” (piatto, aperitivo, dessert, ecc.) promosso durante l’evento; Instagram photo contest per documentare la manifestazione e renderla virale sarà proposto su Instagram un contest fotografico identificato dall’hashtag #fusignanonaturalstyle. Al termine del concorso saranno selezionate le fotografie migliori, i cui autori riceveranno un diploma “Natural Style” e un premio offerto dai commercianti della città. “Natural Family Trail ”, percorsi a ostacoli per scoprire i parchi di Fusignano, dove i vincitori riceveranno un premio offerto dai commercianti della città infine laboratori per bambini e pedalate organizzate per le vie del paese.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Fusignano e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Per informazioni sulla manifestazione e programma, email info@fusignanoepiu.it , telefono 335 1746819, sito web www.fusignanoepiu.it.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse