Finissage della mostra di Federico Zanzi - Comune di Fusignano

Finissage della mostra di Federico Zanzi

Fusignano, 10 febbraio 2017

FUSIGNANO: “A VOI CHE MI PROTEGGETE”,

AL SAN ROCCO IL FINISSAGE DELLA MOSTRA DI FEDERICO ZANZI Appuntamento domenica 19 febbraio alle 16 al museo civico San Rocco, in via Monti 5

Domenica 19 febbraio alle 16 al museo civico San Rocco di Fusignano, in via Monti 5, ci sarà il finissage della mostra di Federico Zanzi “A voi che mi proteggete”. Per l’occasione, l'artista e il curatore Paolo Trioschi incontreranno il pubblico presente.

In questa mostra pittorica Zanzi conduce il visitatore all’interno del suo mondo più intimo con una visione contemporanea del ricordo familiare, dove trovano forza e colore le preminenti figure e gli ambienti domestici del quotidiano: gli stessi che l'artista vive e dipinge fin da bambino e oggi convivono nella profondità del suo dipingere.

In esposizione una selezione tematica di oltre 50 opere realizzate dall'artista dal 2012 al 2016.

Federico Zanzi è nato a Faenza nel 1978. Vincitore del 57esimo premio internazionale di pittura “Marina di Ravenna”, dal 2005 è presente in diverse esposizioni personali e collettive.

La mostra, a ingresso libero, è visitabile il sabato dalle 15 alle 18, la domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Nei giorni feriali sono possibili visite su appuntamento per gruppi e scolaresche, telefonando al numero 0545 955653.

L'iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fusignano, con il patrocinio dell’Istituto per i beni culturali della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con MLB home Gallery, Capit, Doc, Pro Loco e Auser di Fusignano.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 955653, email urp@comune.fusignano.ra.it .