Finissage con arte, musica e chiacchiere per la mostra Gnu Che - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Finissage con arte, musica e chiacchiere per la mostra Gnu Che  

Finissage con arte, musica e chiacchiere per la mostra Gnu Che

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 12 maggio 2016

FUSIGNANO: “GNU CHE?”, FINISSAGE CON ARTE, MUSICA

E CHIACCHIERE PER RIVIVERE GLI ANNI ’80 Sabato 14 maggio appuntamento alle 20.30 al museo San Rocco per la personale di Meletti

Sabato 14 maggio ci sarà l’evento conclusivo per “Gnu che?”, il revival degli anni Ottanta su Fusignano e dintorni, tra punk, new wave e sperimentazioni musicali.

Alle 20.30 sarà organizzata una visita guidata alla mostra di Pietro Meletti intitolata "La spirale degli eventi", allestita al museo civico San Rocco in via Monti; a seguire, al centro culturale "Il Granaio", in piazza Corelli, chiacchiere e musica con i Reverse, gli Jean Fabry e Giordano Sangiorgi, organizzatore del Mei.

Tra la fine degli anni settanta e la prima metà degli anni Ottanta del secolo scorso, la cittadina romagnola di Fusignano fu teatro di una vera e propria "scena" musicale, particolarmente attiva e ricca di protagonisti. Una caratteristica peculiare di questa curiosa ondata di creatività sonora fu che il tutto nacque e si sviluppò nell'oratorio parrocchiale ("dal Cappellano"), generando una serie di gruppi che traevano ispirazione dai coevi movimenti punk (o meglio, new wave), ma che si esprimevano tuttavia in modo autentico e personale.

Per ulteriori informazioni, chiamare lo 0545 50012, email info.brainstormlive@gmail.com .

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse