Fiabe e cinema con gli allievi della scuola di musica Corelli - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Fiabe e cinema con gli allievi della scuola di musica Corelli

Fiabe e cinema con gli allievi della scuola di musica Corelli

Fusignano, 19 aprile 2016

FUSIGNANO: FIABE E CINEMA IN MUSICA

CON GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA “CORELLI” Appuntamenti il 22 aprile, il 2 e il 9 maggio; insieme ai giovani si esibiranno dei professionisti

Prende il via venerdì 22 aprile con lo spettacolo musicale dedicato alle musiche di Walt Disney la rassegna per ragazzi organizzata dalla scuola di musica “Arcangelo Corelli” in collaborazione con l’istituto comprensivo “Luigi Battaglia” di Fusignano.

Si tratta di tre giorni in cui gli alunni delle elementari si esibiranno presso l’auditorium “A. Corelli” al fianco di musicisti professionisti, per la realizzazione di spettacoli in cui saranno essi stessi a suonare, cantare e sonorizzare diversi brani preparati durante l’anno scolastico al fianco dei docenti della scuola di musica. L’iniziativa nasce nel 2014 e giunge quindi alla sua terza esperienza.

Lunedì 2 maggio sarà la volta del concerto dedicato alle musiche del cinema per ragazzi, da Charlie Chaplin a Harry Potter, mentre lunedì 9 maggio sarà messa in musica la celebre favola del Pifferaio magico, nella versione video del fumettista ravennate Daniele Panebarco.

Ogni spettacolo sarà replicato due volte nel corso della giornata alle 18.30 e alle 21 ed è a ingresso libero.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Fusignano, Agis e Auser e al contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna. Per ulteriori informazioni, chiamare il 347 5839049.