Festa della scuola Istituto Luigi Battaglia - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Festa della scuola Istituto Luigi Battaglia

Festa della scuola Istituto Luigi Battaglia

Fusignano, 13 giugno 2014

FUSIGNANO: SCUOLE IN FESTA “ALL’AMERICANA” Due giorni di gioco e sport per celebrare la fine dell’anno scolastico all’istituto “L. Battaglia

Sembra quasi quella di un college americano la festa dell’istituto comprensivo “Luigi Battaglia” di Fusignano “Si… Amo… Fusi”, che si è svolta nelle giornate del 31 maggio e del primo giugno. La festa, come lo scorso anno, ha visto il coinvolgimento di tutte le scuole dell’istituto e ha portato i bambini, i genitori e le inseganti a vivere insieme due giornate di gioco e divertimento all’interno del giardino della scuola.

Il programma ha visto in apertura lo spettacolo delle scuole medie che faceva da sottofondo musicale ai mercatini dei lavoretti della scuola dell’infanzia e delle elementari; a seguire, lo spettacolo dei tamburi che ha coinvolto le 4 classi della scuola primaria.

Il tour de force della festa è proseguito con gare di tiro alla fune e la baby dance, a cui hanno partecipato i più piccoli con le loro mamme, papà e nonne. Nel tardo pomeriggio si è aperta la pesca con premi messi a disposizione dai commercianti e aziende del paese e zone limitrofe, mentre era operativo lo stand gastronomico “I fusi di Panza”, che quest’anno si è rinnovato portando un menu ricco e internazionale.

Due le novità di quest’anno: il campeggio notturno all’interno del cortile, che ha visto una trentina di tende coinvolte, dove i genitori con i loro bimbi hanno ascoltato le favole della buona notte e illuminato il giardino con braccialetti luminosi, consegnati all’imbrunire, e la partecipazione alla festa delle squadre sportive di Fusignano, che hanno gestito momenti di gioco, dal basket alla pallavolo, dal calcio alla ginnastica artistica, al karate.

La festa è stata organizzata dal Comitato dei genitori, in collaborazione con la presidenza della scuola, l’assessore Baioni e le insegnati. Per informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale www.genitorifusi.it, oppure la pagina Facebook “Genitori fusi”.