Festa dei nonni 2013 - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Festa dei nonni 2013  

Festa dei nonni 2013

Fusignano, 27 settembre 2013   COMUNICATO STAMPA  

UNA FESTA DEI NONNI “MADE IN ROMAGNA”

Torna l’appuntamento dedicato alla tradizione della nostra terra

In occasione della “Festa dei nonni 2013”, mercoledì 2 ottobre il centro culturale “Il Granaio” di Fusignano propone una serata dedicata alle tradizioni della terra di Romagna (alle 21.00, centro culturale Il Granaio, piazza Corelli, 16)

“I nunè i conta: f ë t e f ö l è il titolo del primo appuntamento della rassegna “Pagine di Casa Nostra”, evento tematico che proseguirà per tutto il mese di ottobre a Fusignano. La serata, ad ingresso libero, vede il gradito ritorno di Mario Gurioli, già protagonista delle passate edizioni della rassegna.

Nato nel 1948 a Rio Paglia di Brisighella, Gurioli vive a Faenza dal 1951. Laureato in Lettere Classiche, ha insegnato per 40 anni materie letterarie nella scuola media. Appassionato di dialetto romagnolo, recita nella filodrammatica Bertón e collabora con la Libera Università per Adulti e Università Aperta tenendo corsi di civiltà contadina.

Collabora al “Lunêri di Smémbar” occupandosi di tradizioni contadine romagnole. Con Tempo al Libro Editore ha pubblicato diversi volumi dedicati al mondo contadino.

Promuove l'incontro il Comune di Fusignano, l’Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Comunale “C. Piancastelli”, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, la Pro Loco e l’Auser di Fusignano.

Per ogni informazione, è possibile visitare il sito www.comune.fusignano.ra.it , contattare il numero dell’Urp 0545.955653-668 oppure mandare richiesta alla mail cultura@comune.fusignano.ra.it .

› UFFICIO STAMPA ‹

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. 0545 25127

Fax 0545 902924

ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse