Due giorni di festa aspettando il Natale - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Due giorni di festa aspettando il Natale

Due giorni di festa aspettando il Natale

Fusignano, 6 dicembre 2016

Giovedì 8 dicembre si accende il Natale a Fusignano con la Festa di strada: musica, gastronomia, “sabadoni”, mercatino del riuso e l’accensione del fuoco in piazza Corelli dal mattino, castagne e vin brulé per tutti.

Al centro culturale “Il Granaio” alle 14.30 inaugurerà “Cerchiamoci: la magia del Cerchio”, una mostra dei lavori realizzati al centro di animazione “il Cerchio” di Fusignano e, a seguire, tradizionale laboratorio natalizio a cura di Laura e Betty.

Sempre alle 14.30, presso la rotonda di San Savino, allestimento dell'albero di Natale coi lavoretti creati dai bambini; inoltre giochi, balli, palloncini e bolle con Tata Fata; alle 16.30 ci sarà l’accensione dell'albero.

Alle 16 si accenderanno le luminarie natalizie e del grande albero di piazza Corelli.

A seguire, alle 17 al Teatro Moderno ci sarà la proiezione del film d'animazione “Robinson Crusoe” (ingresso 2 euro).

In piazza Corelli per tutta la giornata ci sarà una raccolta fondi Telethon con distribuzione di cuori di cioccolato e sciarpe in favore della campagna.

La festa continua domenica 11 dicembre con un’altra giornata ricca di iniziative e intrattenimenti. Dalla mattina apertura delle attività commerciali e mercatini di Natale con originali idee regalo di artigianato artistico, opere d'ingegno, modernariato e specialità enogastronomiche.

In piazza Corelli grande fuoco, Babbi Natale a “Ruota libera”, premiazione del concorso realizzato da “Fusignano è più” in collaborazione con l’istituto comprensivo “Luigi Battaglia” e, dalle 14 alle 19, una vera e propria nevicata di Natale.

Dalle 16 esibizione del coro gospel “The colours of freedom”. E alle 17 al Teatro Moderno la proiezione del film d'animazione “Cicogne in missione”.

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Fusignano in collaborazione con Pro Loco Fusignano, Fusignano è più, Auser e l’associazione “L’Olmo” Masiera.