Dimondi - la Citta' dei Ragazzi - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Dimondi - la Citta' dei Ragazzi

Dimondi - la Citta' dei Ragazzi

Fusignano, 25 maggio 2015

Giovedì 28 maggio per un giorno Fusignano diventa “Dimondi”, la città dei ragazzi e delle ragazze, con tante iniziative per tutta la mattinata.

Si comincia alle 9 in piazza Armandi con “Sport che passione”, con esibizioni di basket, pallavolo, danza, hip-hop e tiro alla fune.

Dalle 9 alle 11.30 in piazza Corelli si susseguiranno iniziative legate al tema delle bandiere di tutto il mondo, laboratori di gessetti colorati e una merenda offerta da Bassa Romagna Catering. Per tutta la mattinata, vendita della nuova edizione dell’ormai celebre “Il Pennino” dal titolo “È un gioco da ragazzi”; sarà inoltre presente il banchetto dei ragazzi del Centro Galassia che venderanno i loro preziosissimi manufatti.

Al Teatro Moderno dalle 9.30 si susseguiranno tre turni di “Zuppa di sasso e altre storie”, lettura animata con musica a cura di Alfonso Cuccurullo, dedicata ai bambini e alle bambine delle scuole dell'infanzia.

Alla Corte Raffaello Baldini “i nonni” dell'AUSER regaleranno a ogni sezione del nido e della scuola dell'infanzia originali gadget di partecipazione alla “Città dei Ragazzi 2015”.

In piazza Mazzotti il Gruppo lettori di favole di Fusignano leggerà “storie favolose”: alle 9.45 per la scuola paritaria Maria Ausiliatrice, alle 10.45 per i bambini dell’asilo nido comunale “Il Bosco”.

l centro culturale Il Granaio nella mattinata si terrà una visita alla mostra pittorica “I nostri amici animali” in compagnia di Betty e Laura del laboratorio creativo “Il Cerchio”.

Alle 12.30, per concludere, ci sarà “Ripuliamo la città”: il gruppo ecologico dei ragazzi della scuola secondaria entrerà in azione per rendere più bello e pulito il centro anche per il dopo festa.