Deniz Zardi chiude la Rassegna in bianco e nero - Comune di Fusignano

Fusignano, 30 novembre 2016

FUSIGNANO: “IN BIANCO E NERO”,

DENIS ZARDI CHIUDE LA RASSEGNA PIANISTICA

Appuntamento all’auditorium “Corelli” venerdì 2 dicembre alle 21. Ingresso 5 euro

Venerdì 2 dicembre alle 21 si conclude, con il concerto del pianista Denis Zardi, la rassegna In Bianco e Nero all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2.

Denis Zardi è una pianista conosciuto a livello locale, oltre che per la sua attività concertistica in Italia e all’estero, anche per quella didattica che svolge alla scuola di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza, la scuola “Giuseppe e Luigi Malerbi” di Lugo e il liceo “Angelo Masini” di Forlì.

Zardi presenterà un programma dal titolo “Percorsi spirituali” in cui eseguirà brani di Ludwig van Beethoven (Sonata Op.31 Tempesta) e una serie di brani di Franz Listz (Consolazione n° 3, Tre Sonetti del Petrarca, Dopo una lettura di Dante, Leggenda n° 2 “San Francesco da Paola che cammina sulle onde”). Ad aprire il concerto ci sarà il giovanissimo Alessandro Koebler, che a soli dieci anni ha già vinto diversi concorsi nazionali e internazionali.

Nella serata sarà possibile ascoltare all’opera il nuovo pianoforte Yamaha C5, acquistato recentemente dal Comune di Fusignano. La rassegna si inserisce in una serie di attività che da diverso tempo l’Amministrazione comunale sta portando avanti per rivitalizzare l’attività dell’auditorium “Corelli”, offrendo spettacoli dedicati a ogni genere di pubblico con musica per tutti i gusti.

La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con la scuola di musica “Arcangelo Corelli”, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ravenna, di Conad e di Hera, in collaborazione con Pro Loco di Fusignano, Ensemble Mariani e Auser.

Il concerto costa 5 euro e il biglietto è acquistabile sul posto prima dello spettacolo. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.