Crossroads 2015 - Danilo Rea Trio - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Crossroads 2015 - Danilo Rea Trio  

Crossroads 2015 - Danilo Rea Trio

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 20 febbraio 2015

Fa tappa a Fusignano il festival regionale Crossroads, una delle principali manifestazioni jazz italiane. Martedì 3 marzo alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli”, in corso Emaldi 119, suonerà il Danilo Rea Trio, con Danilo Rea (pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso) e David King (batteria).

Danilo Rea, uno dei talenti pianistici più versatili del panorama italiano, ha debuttato nel jazz nel 1975 con Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto, formando il Trio di Roma e collaborando, negli anni, con grandi nomi del jazz americano come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano e Art Farmer. Nel 1997 dà vita, insieme al contrabbassista Enzo Pietropaoli e al batterista Fabrizio Sferra, ai Doctor 3. Anche in ambito pop, sono numerose le sue collaborazioni, come pianista di fiducia di artisti quali Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele e Gino Paoli.

In occasione della serata sarà possibile apprezzare Rea a capo di un consolidato trio coadiuvato dagli amici di sempre Ares Tavolazzi e David King.

L’ingresso costa 12 euro (ridotto 10 euro per under 25, over 65, soci Touring Club Italiano e soci del Combo Jazz Club di Imola). L’iniziativa è organizzata da Jazz Network con il patrocinio del Comune di Fusignano. Per informazioni e prenotazioni, contattare Jazz Network, tel. 0544 405666, email ejn@ejn.it , sito internet www.erjn.it .

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse