Corelliana 2013 - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Corelliana 2013  

Corelliana 2013

COMUNICATO STAMPA

immagini1

immagini1

Saranno il Museo S.Rocco e l’Auditorium ‘A.Corelli’ di Fusignano ad ospitare questa iniziativa organizzata da 'Musica in rete' – progetto dell'Associazione Musicale Diapason in collaborazione con l'Amministrazione comunale, con la direzione artistica del M° Romano Valentini.

L’anno corelliano viene arricchito da un intervento creativo che avrà come fulcro la chitarra, attraverso la quale sarà celebrato, in un percorso originale, l’illustre concittadino.

A partire dalle 14.00 di sabato 12 ottobre la chitarra ‘invaderà’ gli spazi a disposizione attraverso mostre di liuteria, editoria e arte; incontri con i liutai; incontri con i giovanissimi chitarristi allievi dei Conservatori della zona; concerti di giovani musicisti; presentazioni di cd e quant’altro.

Evento clou della due giorni il concerto di sabato 12 alle 21.00, presso l’Auditorium, del M° Piero Bonaguri, artista di fama internazionale, allievo di Andres Segovia, docente presso il Conservatorio di Bologna. Bonaguri presenterà in anteprima mondiale cinque composizioni scritte in omaggio ad Arcangelo Corelli da Gilberto Cappelli, Paolo Ugoletti, Davide Anzaghi, Alessandro Spazzoli, Marco Reghezza, cinque autorevoli firme contemporanee, alcune delle quali saranno presenti alla due giorni corelliana che terminerà domenica 13 nel tardo pomeriggio.

Una full immersion nel mondo della chitarra quella del prossimo weekend a Fusignano, un mondo sensibile e vivace che non ha voluto mancare all’appuntamento con le celebrazioni corelliane, offrendo un percorso inconsueto quanto stimolante: la chitarra, un vero strumento di comunicazione fra gli uomini!

Segreteria 'Corelliana 2013'

MUSICA IN RETE – ASS. MUSICALE 'DIAPASON' – SCUOLA GRANDE SAN FILIPPO

Corso Garibaldi, 28 – 48018 Faenza (RA)

tel. 0546.061960 – cell. 339.1121551 – segreteria@scuolagrandesanfilippo.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse