Conferita la cittadinanza onoraria a don Pino - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Conferita la cittadinanza onoraria a don Pino  

Conferita la cittadinanza onoraria a don Pino

FOTONOTIZIA

Fusignano, 8 settembre 2014

FUSIGNANO: CONFERITA LA CITTADINANZA ONORARIA A DON PINO Dopo 14 anni, il parroco lascia a fine mese per prendere servizio nella parrocchia di Marradi

Questa mattina alle 10 all’auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano l’Amministrazione comunale ha conferito la cittadinanza onoraria a Don Pellegrino Montuschi, che dopo 14 anni saluta a fine mese la città per prendere servizio nella parrocchia di Marradi.

“La permanenza di Don Pino nella nostra comunità ha creato meravigliosi effetti, tangibili nella commozione e nel sentimento profondo e vero che abbiamo visto nel corso della cerimonia di oggi - ha dichiarato il sindaco Nicola Pasi -. L’importantissimo lavoro che ha svolto in questi anni continuerà ad avere effetto sulla nostra collettività, grazie ai valori che ci ha trasmesso con la sua profonda umanità”.

La cittadinanza onoraria ha Don Pino è stata votata all’unanimità dal Consiglio comunale, presente al completo alla cerimonia. Hanno inoltre presenziato numerose autorità civili e religiose, tra cui il sindaco Nicola Pasi, il vicesindaco Lorenza Pirazzoli, il vescovo di Faenza-Modigliana Don Claudio Stagni, il presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio; presente anche l’ex sindaco di Fusignano Mirco Bagnari.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse