Concorso Angolo Fiorito - Vincitori anno 2013 - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Concorso Angolo Fiorito - Vincitori anno 2013  

Concorso Angolo Fiorito - Vincitori anno 2013

VINCITORI Del 12° CONCORSO “L’ANGOLO FIORITO”

anno 2013

Fusignano incorona i vincitori del 12° concorso “L’angolo fiorito“ l’annuale, partecipatissimo concorso indetto da Pro Loco Fusignano insieme al Comune di Fusignano, che premia i più bei giardini e parchi del territorio. Faticosa l’opera di selezione della giuria, per l'elevato numero degli iscritti di quest'anno e la bellezza dei tanti “luoghi verdi” esaminati, ma ora sono stati resi noti i risultati e le sintetiche motivazioni che hanno determinato la scelta finale per il concorso fusignanese.

Premiati per la categoria Giardini: FILIPPO PRESTI, per il curatissimo giardino di Via Lama 15; MATTEO MAZZINI che si dedica con passione alla cura del suo particolare verde e fiorito giardino di Via Vittime Civili di Guerra 12; MORELLI BRUNA , per il coloratissimo e profumato giardino di Via Rossetta 51; VINCENZA LEONI che si dedica con amore e passione alla cura del giardino all'angolo tra la Via Ex Tranvia e la Via Romana.

Per la categoria Orti: FERNANDO MORANDI che coltiva con dedizione, orgoglio e pazienza un piccolo ma rigoglioso orto in Via Lacchini 42, dove cresce ogni tipo di verdura.

Per la categoria Parchi: ENZA BRAGONZONI che cura un meraviglioso parco in Via Fiumazzo Pini, nel quale convivono con armonia un rigoglioso orto, alberi di ogni tipo e caratteristici angoli fioriti.

Per la categoria balconi: ANACLETA MELANDRI che col suo balcone di Via Vittorio Veneto 93 stupisce visitatori e passanti per la sua rigogliosa glicine contornata da piante fiorite di ogni tipo, tra cui numerose e variopinte ortensie.

PREMI SPECIALI DELLA GIURIA: a ANGELO PRONI per la realizzazione dell'aiuola davanti alla Chiesa del Suffragio in occasione dei 300 anni dalla morte del musicista Arcangelo Corelli; a ADRIANA NEVOSO per la cura che dedica al verde che circonda la Cappella Severoli; a GIOVANNA BAGNARA per la sua dedizione nella cura e nell'abbellimento dello spartitraffico in Via Molino.

Segnalazioni speciali della giuria vanno agli splendidi orti di ACHILLE COSTA , TESEO E ROMEO PIRAZZINI e GIUSEPPE FACCANI, oltre agli angoli fioriti che TIZIANA RICCI e RITA SEGURINI hanno saputo creare con arte.

Lunedì 8 Luglio , durante la Festa della Pro Loco, i vincitori verranno premiati pubblicamente nella centrale piazza Corelli a Fusignano. Qui, alle ore 21.00 prenderà il via lo spettacolo “Fusignano balla”.

Durante la serata, nuovo appuntamento de “i Mercatini del lunedì sera d’estate” in strada dalle ore 20,00, che proseguiranno fino al 15 luglio, con la mostra scambio di piccolo antiquariato, modernariato, curiosità. L’ingresso è libero.

www.comune.fusignano.ra.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse