Concerto Tiger Dixie Band - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Concerto Tiger Dixie Band  

Concerto Tiger Dixie Band

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 19 febbraio 2016

FUSIGNANO: AL TEATRO MODERNO

UNA SERATA DEDICATA ALLA MUSICA DIXIELAND Appuntamento venerdì 26 febbraio alle 21.30 con la Tiger Dixie Band

Venerdì 26 febbraio alle 21.30 al Teatro Moderno di Fusignano si chiude la rassegna musicale “Un paese che suona” con un concerto interamente dedicato alla musica dixieland, con la Tiger Dixie Band.

Per l’occasione sarà proposto un programma musicale intitolato “Original Dixieland Songbook” che spazierà attraverso i tempi e i luoghi del jazz tradizionale. La Tiger Dixie Band si dedica sistematicamente al recupero del jazz degli “anni ruggenti”, proponendolo con un approccio interpretativo originale e attuale. Le atmosfere tipiche del New Orleans e del Chicago style, del Charleston e del Ragtime, sono rispettate nel timbro e nello spirito grazie all’utilizzo di strumenti originali dell’epoca. I progetti del gruppo prendono a modello i grandi nomi degli albori del Ventesimo secolo e del primo dopoguerra, tra cui Louis Armstrong, Jelly Roll Morton, Fats Waller e Bix Beiderbecke.

La Tiger Dixie Band è composta da Paolo Trettel (tromba), Stefano Menato (clarinetto e sax soprano), Fiorenzo Zeni (sax tenore), Luigi Grata (trombone), Andrea Boschetti (banjo e chitarra), Renzo De Rossi (piano), Giorgio Beberi (sax basso), Claudio Ischia (batteria). In questi anni la band sta riscuotendo consensi in Italia e all’estero; tra le recenti esibizioni si ricorda la loro partecipazione alla rassegna “I suoni delle Dolomiti”, “Garda jazz festival” e “Verona jazz Festival”.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Fusignano, è organizzata in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni, l’associazione “Lo scrigno delle culture e delle arti e si avvale della direzione artistica di Matteo Salerno.

I biglietti costano 10 euro (ridotto 8 euro per gli allievi della scuola di musica “Arcangelo Corelli”). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, email info@cinemateatrofusignano.it , oppure telefonare dalle 20 il giorno dello spettacolo al numero 0545 954194.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse