Concerto Polifonica di Ravenna - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Concerto Polifonica di Ravenna  

Concerto Polifonica di Ravenna

Concerto in memoria di Arcangelo Corelli - Polifonica di Ravenna

Arcangelo Corelli è ancora oggi ricordato come uno dei massimi nomi della musica e della composizione.

Il 2013 è stato proclamato “Anno corelliano” e Fusignano, sua città natale insieme ad altre realtà ed istituzioni, sta proponendo, una lunga stagione di concerti, incontri, convegni, esposizioni per ricordarne il 300° anniversario della scomparsa .

Tra le inizitive di prossima realizzazione segnaliamo per domenica 7 Aprile alle 18,30, la Chiesa Arcipretale San Giovanni Battista di Piazza Armandi ospita un concerto in memoria di Arcangelo Corelli, eseguito dalla Polifonica di Ravenna. Dirige il M°Fabrizio Galeati, all’organo Paola Dessì. Musiche di G.F. Haendel, W.A. Mozart, A. Salieri e F. Durante.

Il Concerto è promosso con il sostegno e la collaborazione del Comune di Fusignano, Pro Loco, Parrocchia San Giovanni Battista, Regione Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, BCC Fusignano, HERA, CNA cultura.

Ricordiamo inoltre che Sabato 6 aprile avverrà l’emissione di una busta postale commemorativa dedicata ad Arcangelo Corelli, con annullo speciale.

Una bella sorpresa per tutti gli appassionati di filatelia che invitiamo a partecipare, nel pomeriggio di sabato 6 dalle 15,30 alle 18,30, con la possibilità di utilizzare i portici o la Piazza Corelli (con tavoli o banchetti personali) per iniziative di scambio o esposizione di materiale filatelico.

Nella stessa giornata saranno inoltre presentati i nuovi cioccolatini "I Corelli", che sarà possibile acquistare presso il punto Pro Loco in Piazza Corelli.

Per concludere, alle ore 17.00, presso la Chiesa del Suffragio - Piazza A. Corelli, verrà inaugurata un'aiuola fiorita dedicata al grande musicista e compositore.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse