Concerto Orchestra Città di Allen - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Concerto Orchestra Città di Allen

Concerto Orchestra Città di Allen

Fusignano, 28 maggio 2014

FUSIGNANO: L’ORCHESTRA DI AALEN IN CONCERTO AL MODERNO Appuntamento giovedì 29 maggio alle 21 con musiche da Brahms a Marquina

Giovedì 29 maggio alle 21 al teatro Moderno di Fusignano, in corso Emaldi 32, si terrà il concerto dell’orchestra “Città di Aalen”, direttamente dalla Germania. In programma, l’esecuzione di musiche di Dvorak, Brahms, Bernstein, Haan, Van Der Roost, Bösendorfer, Marquina.

L'orchestra della città di Aalen è composta da 43 musicisti in servizio effettivo ed è diretta dal maestro Alfred Sutter. Il vasto ed esteso repertorio spazia dagli amati intramontabili alla moderna musica leggera, fino alla musica sinfonica per strumenti a fiato.

Nel 2004 l'orchestra della città di Aalen ha festeggiato il suo 325° anniversario, poiché la più antica annotazione conservata di un "pifferaio cittadino" della città di Aalen risale al 1679. L’orchestra si è esibita in Austria, Ungheria, Belgio, Spagna e Turchia; quest'anno la tournée porterà i musicista anche a Cervia, la città italiana gemellata con Aalen.

Il concerto è organizzato da: Comune di Fusignano, Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Provincia di Ravenna, in collaborazione con Pro Loco, SPI-Cgil, Agis e Auser. L’ingresso è a offerta libera. Per informazioni, contattare l’URP del Comune di Fusignano al numero 0545 955653, oppure il teatro Moderno al numero 0545 954194.