Gruppo Corale “Arcangelo Corelli” - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - La città - Associazioni e... - Gruppo Corale “Arcangelo Corelli”  

Gruppo Corale “Arcangelo Corelli”

gruppo corale

Il Gruppo Corale “Arcangelo Corelli” di Fusignano, costituitosi nel 1971, è composto da circa trenta elementi, tra cui spiccano alcune  voci soliste.
Dal 1977 è diretto dal Mo  Paola Pironi, diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna e docente di Educazione Musicale nella Scuola Secondaria di Primo Grado.

Il repertorio musicale del gruppo è molto vario e comprende brani di genere lirico, operettistico, classico, sacro e popolare.

Da oltre 20 anni organizza Concerti di Natale nei quali è affiancato dal Coro di Voci Bianche.

Nel corso degli anni il Gruppo ha effettuato numerose Rassegne, Concerti e scambi con altri Cori.

La sua principale attività concertistica si è però svolta nelle piazze e nei teatri italiani con un programma musicale che spazia attraverso le più apprezzate ed affascinanti melodie tratte da celebri operette e romanze.

Il Coro svolge una prova settimanale al lunedì dalle 20,30 alle 23.00.

La sede ufficiale del Coro è in Via Vittorio Veneto n. 42 (anche se da alcuni anni le prove vengono svolte al n. 36 presso la Scuola Secondaria di primo grado).

La Presidente del Gruppo è la Sig.ra Anna Cavini e il suo recapito telefonico è: 333/3617170.

È possibile visitare il sito internet digitando  www.corocorelli.it  per conoscere i prossimi concerti, il repertorio, l’organico del gruppo e vedere alcune foto scattate durante i numerosi concerti eseguiti.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse