Roberto Mercadini presenta "Bomba atomica" - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Roberto Mercadini presenta "Bomba atomica"  

Roberto Mercadini presenta "Bomba atomica"

mercandini

Mercoledì 26 agosto alle 21, al Parco Piancastelli di Fusignano, Roberto Mercadini presenterà "Bomba atomica" (Rizzoli, 2020). L'appuntamento rientra nel ScrittuRa Festival, la rassegna itinerante diretta da Matteo Cavezzali che propone durante l'estate incontri letterari in varie località.

 

Il mattino del 6 agosto 1945, la bomba viene sganciata sulla città di Hiroshima. E fa circa centosessantaseimila vittime. Prendendo spunto da uno dei suoi monologhi più riusciti, Roberto Mercadini racconta protagonisti e retroscena di quell'evento devastante, e ci ricorda, in un mondo ossessionato dalla velocità e dal progresso, l'importanza della riflessione e della lentezza.

 

ScrittuRa 2020 è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, dell'Assessorato alla Cultura dei Comuni di Ravenna, Lugo, Fusignano e Bagnacavallo e alla collaborazione di RavennAntica.

 

L'ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l'Urp del Comune di Fusignano (urp@comune.fusignano.ra.it, telefono 0545 955653/668).

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse