Nuotando nell'aria - Comune di Fusignano

Skip to main content
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Nuotando nell'aria  

Nuotando nell'aria

artisti

Fra domande e risposte, fra vibranti momenti di confronto, tra racconti e curiosità professionali, prenderà vita la musica.
Chitarra e voce, Cristiano proporrà alcuni brani del folto repertorio dei Marlene Kuntz, portando così il pubblico in una dimensione inedita e quasi trasognata.

Un'occasione unica di intimo contatto con l'autore in un salotto ideale dove sarà possibile accostarsi alla costruzione musicale e letteraria di una voce unica nel suo genere e immergersi così nella la forma canzone e nella sua dimensione poetica in un'unico avvolgente abbraccio.

"Parole e Musica” sono gli strumenti che hanno permesso a Cristiano Godano di dare vita a episodi artistici indimenticabili.
Un percorso che ha tracciato le linee guida di un “nuovo rock italiano” e di tutta la scena alternativa che, da quel momento in avanti, ne è scaturita con ancor maggiore vitalità.

Cristiano è stato autore con i suoi Marlene Kuntz di dischi nei quali la parola, oltre al suono, ha avuto sempre enorme importanza divenendo elemento centrale e tramutandosi in evocazione di un mondo interiore differente e “altro”.
Un mondo che ha portato la band e il suo leader a divenire ben presto di culto e che ha contemporaneamente dato forma a una produzione che lo tiene da vent'anni in viaggio fra territori sempre capaci di emozionare.

E' proprio quel percorso che Cristiano oggi ci vuole raccontare attraverso un'affascinante dialogo con l'amico e collaboratore Lory Muratti.

A sua volta musicista e scrittore, Muratti ha saputo negli anni creare una dimensione artistica unica dentro la quale le sue opere di narrativa si legano profondamente alle produzioni musicali a cui l'artista "di lago" da contemporaneamente vita. Libri e dischi che si ispirano a vicenda creando una dimensione nuova e del tutto caratteristica.
Ed è proprio questa sua cifra stilistica a farne il compagno di viaggio ideale in questo viaggio tra parole e musica che porterà Godano a svelare aneddoti sconosciuti, incontri e magie vissute sopra e sotto il palco.

INFO E PRENOTAZIONI URP FUSIGNANO 0545.955653/668.
INGRESSO POSTO UNICO € 12,00.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse