MUSEO DI AUTO E MOTO STORICHE "Mauricette e Primo Contoli" - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Città e territorio - Cultura - Musei - MUSEO DI AUTO E MOTO STORICHE "Mauricette e Primo Contoli"

MUSEO DI AUTO E MOTO STORICHE "Mauricette e Primo Contoli"

MUSEO-DI-AUTO-E-MOTO-STORICHE-Mauricette-e-Primo-Contoli

Il Museo, inaugurato l'8 settembre 2011, si trova a Fusignano in Via Fornace n. 35 nei locali dell'ex macello.

La collezione Mauricette e Primo Contoli è una donazione fatta al Comune da un esperto e appassionato di moto e di auto d'epoca, socio fondatore dello storico e prestigioso club Crame.

All'interno della collezione è possibile vedere la Licorne, la Citroën 5cv Bateaux, la Fiat 521,la Henderson KJ, la Fabrique Nationale M50, la Gilera VT GSE e VL, la Fabrique Nationale 2 ½ HP, la Triumph Junior e la Mosquito.

Il museo auto e moto è aperto il 2° e 4° sabato di ogni mese dalle ore 14,30 alle ore 17,30, tranne i mesi di luglio, agosto e dicembre .

Il museo effettua inoltre aperture straordinarie in occasione di feste e ricorrenze.

In occasione della festa dell'8 settembre 2018 il museo sarà aperto il 7 settembre dalle 18.30 alle 22.30 e l'8 settembre dalle 14.30 alle 20.00.

Per gruppi è possibile richiedere visite su appuntamento contattando l'Urp del Comune di Fusignano: Tel. 0545.955653/668;  urp@comune.fusignano.ra.it .

Per informazioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico Comune di Fusignano - tel. 0545 955653/668 - urp@comune.fusignano.ra.it .

facebook_logo-copia

Amici Collezione Contoli