Cena fine Ramadam - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Cena fine Ramadam  

Cena fine Ramadam

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 16 luglio 2014

FUSIGNANO: LA SOLIDARIETÀ COMINCIA DALLA CENA Musulmani e cristiani si incontrano in una serata tra dibattiti e degustazioni

Domenica 20 luglio alle 20.15 a Fusignano si terrà l’ottava edizione dell’Incontro di solidarietà, appuntamento annuale che raccoglie a cena cattolici, musulmani e quanti siano curiosi di capire come l’integrazione tra diverse religioni sia effettivamente possibile. L’iniziativa si svolgerà presso l’ex minimarket Superday, in via Garibaldi 120.

L’incontro nasce in occasione degli ultimi giorni del Ramadan islamico e sarà aperto dai saluti del sindaco Nicola Pasi, dell'assessore alle Politiche per l’integrazione Andrea Gemignani e del presidente del Centro culturale islamico di Fusignano, Hamel Redouane, che organizza l’evento.

Durante la serata, sarà predisposta una cena e un dibattito all’interno del quale il parroco Don Pino leggerà anche una lettera di auguri per la ricorrenza religiosa da parte di tutta la comunità cristiana. Saranno presenti anche i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio che porteranno i loro esempi di integrazione sociale e religiosa.

L’ingresso all’evento è gratuito e sarà possibile gustare piatti islamici provenienti dalle tradizioni dei paesi che abbracciano questa religione, quali tra gli altri Marocco, Tunisia, Senegal e Macedonia. Durante il Ramadan islamico, i credenti più ferventi sono tenuti a rispettare il divieto assoluto di bere e mangiare dall’alba al tramonto e viene chiesto loro maggiore generosità nei confronti dei più bisognose indipendentemente dalla loro religione.

Per informazioni sulla serata, è possibile contattare il Centro culturale islamico di Fusignano al numero 338 3461384, oppure 328 0818363.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse