Celebrazioni per la Liberazione 10 aprile - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Celebrazioni per la Liberazione 10 aprile

Celebrazioni per la Liberazione 10 aprile

Fusignano, 4 aprile 2014

Giovedì 10 aprile alle 16.30 nella Sala Consiliare del Municipio in corso Emaldi 115 è prevista una cerimonia pubblica per incontrare alcuni componenti del Gruppo di Combattimento “Cremona” che, assieme alle forze partigiane della 28esima Brigata Garibaldi e all’VIII armata Britannica, il 10 aprile 1945, liberarono Fusignano dall’occupazione nazifascista.

Saranno presenti le delegazioni delle ANPI provinciali di Terni, Perugia e Umbertide, che affiancheranno la delegazione ANPI di Fusignano. Dopo il saluto del sindaco, prenderà la parola Giuseppe Masetti, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della storia contemporanea di Ravenna.

La cerimonia si concluderà con il coro e le musiche di una rappresentanza degli alunni della scuola media di Fusignano e dei loro corrispondenti francesi.