Celebrazioni Giorno del ricordo per le foibe - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Celebrazioni Giorno del ricordo per le foibe

Celebrazioni Giorno del ricordo per le foibe

Fusignano, 4 febbraio 2014

FUSIGNANO: UN DVD PER CONOSCERE

LE PERSECUZIONI DEL NOVECENTO SUL CONFINE ORIENTALE Appuntamento lunedì 10 febbraio alle 21 al centro culturale “Il Granaio” in piazza Corelli 16

Lunedì 10 febbraio il Comune di Fusignano celebrerà il “Giorno del ricordo”, istituito con Legge dello Stato nel 2004 per ricordare le vittime delle foibe.

Alle 21 al centro culturale “Il Granaio”, in piazza Corelli 16, sarà presentato “Le vie della memoria”, un dvd realizzato dalla Provincia di Trieste e dall’istituto regionale per il Movimento di Liberazione in Friuli Venezia Giulia. Il dvd traccia un percorso tra le violenze del Novecento sul confine orientale. Il dvd sarà presentato da Giuseppe Masetti, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della Storia Contemporanea di Ravenna.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea in Ravenna e provincia con il patrocinio del Comune di Fusignano e della Provincia di Ravenna e in collaborazionie con l’istituto comprensivo “Luigi Battaglia”, la biblioteca comunale Carlo Piancastelli, l’ANPI di Fusignano, Pro Loco, Auser, Agis e la parrocchia San Giovanni Battista.

La serata è a ingresso libero. Per informazioni, è possibile rivolgersi all’URP del Comune di Fusignano al numero 0545 955653, oppure consultare il sito www.comune.fusignano.ra.it .