Borsa dello sport per studenti meritevoli - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Borsa dello sport per studenti meritevoli

Borsa dello sport per studenti meritevoli

Fusignano, 4 novembre 2016

FUSIGNANO: ARRIVA LA “BORSA DELLO SPORT”

PER GLI STUDENTI MERITEVOLI

È possibile fare domanda entro il 30 novembre 2016. Fondamentale il voto in condotta

Il Comune di Fusignano promuove la “Borsa dello sport” per la stagione sportiva 2016-2017. Si tratta di una novità per il territorio, che consiste in sei borse di sostegno alla pratica sportiva dilettantistica, organizzata nel territorio comunale da enti e associazioni.

La borsa è destinata agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado appartenenti a nuclei familiari con situazione economica complicata (Isee inferiore a 20mila euro) e rendimento scolastico meritevole; consiste nell’assegnazione di benefici economici a rimborso parziale del costo che essi sosterranno per lo svolgimento dell’attività sportiva.

I ragazzi, per poter accedere al bando, devono avere un buon rendimento scolastico e un eccellente voto in condotta (educato e rispettoso), inoltre devono essere iscritti a una società sportiva del Comune di Fusignano.

Le domande, complete della documentazione richiesta, possono essere presentate a mano, a mezzo raccomandata (Comune di Fusignano - corso Emaldi 115 - 48034 Fusignano RA), a mezzo fax (0545 50164) o a mezzo posta elettronica certificata ( pg.comune.fusignano.ra.it@legalmail.it ) entro il 30 novembre 2016 .

Il fondo stanziato ammonta a 1200 euro e ciascuna erogazione non potrà superare i 200 euro. Le borse, fortemente volute dall’Amministrazione comunale, sono erogate con il fondamentale contributo della Banca di credito cooperativo ravennate e imolese.

Il bando e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Fusignano al link http://www.comune.fusignano.ra.it/Guida-ai-servizi/Notizie/Borsa-di-sport-2016-2017 . Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.