Autunno in musica all'Auditorium Corelli - Comune di Fusignano

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Autunno in musica all'Auditorium Corelli  

Autunno in musica all'Auditorium Corelli

COMUNICATO STAMPA

Fusignano, 17 ottobre 2016

FUSIGNANO: UN AUTUNNO IN MUSICA

CON LE RASSEGNE “CERTE NOTTI” E “IN BIANCO E NERO” In programma sei appuntamenti all’auditorium “A. Corelli”. Si parte venerdì 21 ottobre

La musica torna a essere protagonista a Fusignano con la seconda edizione delle rassegne “Certe notti” e “In bianco e nero”, ospitate dall’auditorium “Arcangelo Corelli”, in vicolo Belletti 2. Si tratta di due cicli di tre appuntamenti ciascuno, che vedranno musicisti affermati e giovani talenti del pianoforte che si sono distinti in Italia e all’estero.

Ad aprire il ciclo di “Certe notti ” sarà John De Leo che venerdì 21 ottobre, insieme alla sua orchestra composta da un ensemble di poliedrici strumentisti, presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico, “Il Grande Abarasse”, ricreandone le sonorità tra atmosfere classiche e contemporanee.

La musica d’autore di Patrizia Laquidara sarà la protagonista di “Stories”, il concerto-reading in programma venerdì 28 ottobre. Attraverso il suo canto profondo e narrativo l’artista siciliana sarà la portavoce di racconti di vita che evocano forza e poesia, sospesi tra leggerezza ed ironia.

La rassegna si chiuderà venerdì 4 novembre con “Everything happens for the best”, un omaggio a Billy Holiday a cura dell’Eloisa Atti Jazz Sextept. Un concerto dalle atmosfere raffinate, riscaldato dalla voce morbida e vibrante della cantante bolognese.

La rassegna pianistica “In bianco e nero ” prenderà il via venerdì 11 novembre con il pianista e compositore ravennate Carlo Botti, che sarà impegnato nell’esecuzione di musiche di Scriabin, Beethoven e Liszt nel concerto “I maestri cantori della tastiera”.

Per gli amanti delle suadenti note del jazz l’appuntamento è fissato per venerdì 18 novembre con il concerto “Piano solo recital” di Michele Francesconi, direttore artistico dello Zingarò Jazz Club di Faenza.

L’ultimo concerto avrà luogo venerdì 2 dicembre: con i suoi “Percorsi Spirituali” il pianista Denis Zardi farà rivivere alcune tra le più indimenticabili opere dei grandi compositori Beethoven e Liszt.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Pro Loco, Ensemble Mariani, Auser, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Conad Fusignano ed Hera.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21. Il costo del biglietto per ciascuna serata è di 10 euro per “Certe notti” e di 5 euro per “In bianco e nero”. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare i numeri 0545 955653 e 0545 955668, scrivere all’indirizzo email urp@comune.fusignano.ra.it o consultare il sito www.comune.fusignano.it e la pagina Facebook “Auditorium Arcangelo Corelli”.

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse