Al Granaio un incontro per ripercorrere il percorso delle donne verso il voto - Comune di Fusignano

Percorso: Home - Al Granaio un incontro per ripercorrere il percorso delle donne verso il voto

Al Granaio un incontro per ripercorrere il percorso delle donne verso il voto

Fusignano, 16 maggio 2016

FUSIGNANO: DONNE D’ITALIA AL VOTO,

UN INCONTRO PER RIPERCORRERE GLI ANNI DEL DOPOGUERRA Appuntamento al Granaio mercoledì 1 giugno alle 21. Interverrà la ricercatrice Laura Orlandini

Mercoledì 1 giugno alle 21 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, ci sarà l’incontro sul tema “2 giugno 1946: donne d’Italia al voto”.

Laura Orlandini, ricercatrice in storia contemporanea, racconterà le prove di democrazia e di partecipazione in Romagna, tra resistenza e ricostruzione. Interverranno anche esponenti dello Spi-Cgil e Anpi di Fusignano.

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 955653, email urp@comune.fusignano.ra.it. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fusignano, in collaborazione con Spi-Cgil e Anpi di Fusignano.

Per essere sempre aggiornati sugli eventi di Fusignano, è possibile seguire la pagina Facebook “Eventi Comune di Fusignano”.