A Rossetta un incontro sull'archeologia - Comune di Fusignano

A Rossetta un incontro sull'archeologia

Fusignano, 24 febbraio 2017

ROSSETTA DI FUSIGNANO: IL MESTIERE DELL’ARCHEOLOGO

DAGLI SCAVI ALLE INDAGINI PREVENTIVE Appuntamento giovedì 9 marzo alle 20.45 nel centro civico della frazione, in via Traversa 5/d

Giovedì 9 marzo alle 20.45 al centro civico di Rossetta, in via Traversa 5/d, ci sarà un incontro sul tema “Il mestiere dell'archeologo”. Un viaggio indietro nel tempo da Classe-Ravenna a Pompei, fino alla nuova archeologia preventiva che permette di indagare il sottosuolo senza scavare.

Federica Boschi, docente all'Università di Bologna, illustrerà attraverso filmati e immagini il percorso dell'archeologo che, oltre a scavare per trovare reperti della storia passata, si occupa anche di archeologia preventiva senza dover bucare il sottosuolo grazie alle tecnologie moderne.

L’iniziativa, a ingresso libero e aperta a tutti, è organizzata dalla Polisportiva Rossetta, con il patrocinio del Comune di Fusignano.