A Fusignano le riprese del film Anima Spenta - Comune di Fusignano

Percorso: Home - A Fusignano le riprese del film Anima Spenta

A Fusignano le riprese del film Anima Spenta

Fusignano, 7 febbraio 2014

Nella giornata di sabato 8 febbraio continueranno le riprese del docu-film “Anima Spenta” sul tema dello stalking, diretto dal regista Daniel Mercatali. La troupe è stata di recente a Cotignola e già la scorsa settimana ha fatto alcune riprese a Fusignano, presso l’abitazione privata di uno degli attori, mentre questa volta saranno girate anche alcune scene all’aperto.

Il documentario è prodotto dalla Sc Movie Production. Le riprese si concentreranno sull’attore Gianluca Conti nel ruolo dello stalker. Gli attori principali del film sono Denise Martelozzo (Nicole) la vittima, Gianluca Conti (Biagio) lo stalker, Luca Siboni (Simone) amico di Nicole, Domenico Appella (Emanuele Morigi) l’ispettore di polizia, Milena Bastardi (Andrea Vinci) ispettrice di polizia e Michele Abbondanza (Jimmy Ferrari), terzo e ultimo ispettore di polizia. In tutto nel film saranno quarantasei gli interpreti, compresi anche Eraldo Turra, Anne Eyer e Adalgisa Ancarani.

Questo è il primo lungometraggio di Mercatali e durerà circa 2 ore tra film e documentario. In precedenza il regista ha diretto e prodotto due cortometraggi: “L’infame” e “Speranza di un domani”, selezionato tra i primi 18 nell'Internazionale DOC “Identità e diversità” al Concorso CinemAvvenire di Roma nel 2011, mentre nel 2012 è stato selezionato al Festival internazionale “Un film per la pace” di Gorizia.

La SC Movie Production sta girando “Anima Spenta” con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, della Provincia di Ravenna e dei Comuni di Forlì, Cesena, Forlimpopoli, Ravenna, Fusignano e Cotignola e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.